Sfondocopertina2019

News

Super User

Domenica, 05 Maggio 2019 12:27

Video DBT 2019

Nel nostro canale Youtube è pubblicato il video della terza edizione della DBT.

Video DBT 2019

Il Video è editato dalla Frame Farm Film. Dop: Enrico Cappellari Riccardo Selvatico - Areaphoto Image & Comunication Paolo De Maria - TheCreative.Zone]

Venerdì, 26 Aprile 2019 15:33

Estrazione orologio GPS SUUNTO 9

Tra tutti i partiti dei tre percorsi è stato estratto il numero di pettorale che si porta a casa l' Orologio GPS SUUNTO 9 offerto dalla SUUNTO, Il pettorale estratto è il numero 255 un partecipante della 45K di cui diamo solo le iniziali B.G.

Aspettiamo il vincitore, per offrirci una birra dolomiti!!!

Il vincitore può contattare l'organizzazione tramite mail o presso Linea Verticale

Mercoledì, 18 Aprile 2018 10:02

Dialogo su sport e benessere

NONPLUSULTRA

Giovedì 3 Maggio 2018 ore 18.30 Sala convegni Ospedale di Feltre

Un convegno su sport e benessere:
con Oliviero Bosatelli (vincitore Tor des Geants 2016), Mattia De Paoli (Campione Italiano Cross Triathlon), Stefano Sartori (2 Volte vincitore alla 100km del Passatore) Diego Barbisan (Psicologo, Psicoterapeuta) che idea hanno di resilienza e resistenza tre campioni moderatore: Giancarlo Dallo

Martedì, 27 Marzo 2018 10:21

Comunicato Gara

Dato per scontato che il percorso è reso più impegnativo dalla neve in quota e considerato che il meteo prevede pioggia si rende:

OBBLIGATORIO PER OGNI ATLETA:

  • Giacca Impermeabile - Saranno effettuati controlli a campione

CONSIGLIATO PER OGNI ATLETA:

  • Copricapo/buff
  • guanti
  • telefono cellulare
  • fischietto

RITIRO DALLA GARA:

  • Obbligatorio comunicare al posto di controllo più vicino

RISTORI

  • Ci sono dei ristori con zone calde. Ogni ristoro è numerato in progressione

IL NUMERO DI EMERGENZA È: 346 4172101 EVIDENZIATO ANCHE NEI PETTORALI

in caso di ulteriore peggioramento delle condizioni meteo ci riserviamo di variare il percorso

Sabato, 24 Marzo 2018 08:49

Presentazione DolomitiBeerTrail

Questa mattina la Birreria Pedavena, quartier generale del Dolomiti Beer Trail, ha ospitato la presentazione della seconda edizione dell’evento che si svilupperà attraversando il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Alla presentazione hanno partecipato Lionello Gorza, che come presidente del Consorzio Prealpi ha sottolineato l’importanza di far conoscere il monte Avena grazie agli eventi sportivi, Modesto Bonan, l'assessore di Feltre Anna Maria Rossi, il consigliere di Pedavena Maurizio Gris e il consigliere della Pro Loco Pedavena Laura Menel.

Il Comitato Organizzatore, per voce di Renzo Possamai, ha illustrato i tre percorsi in programma, con la consapevolezza che la neve presente dai 1000 metri di quota potrebbe rimanere sino al giorno della partenza della gara.
Possamai ha anche descritto il “Piano Sanitario” messo in opera dal cardiologo Christian Piergentili con l’assistenza di Vola.

Originariamente sabato 31 marzo si correrà lungo tre percorsi previsti sono 45 chilometri, di 24 chilometri e di 6 chilometri.
Il percorso più breve riservato alle famiglie non subirà nessuna modifica.
Se il manto nevoso in quota non dovesse diminuire entrambi i tracciati saranno ridisegnati e leggermente accorciati facendo correre i runner a quote più basse.
In ogni caso il tracciato più lungo attraverserà il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Croce d’Aune, e Sovramonte. Il dislivello positivo di questo primo percorso è di 2400 metri, mentre il percorso più breve ha un dislivello positivo di 1400 metri.

Le iscrizioni si potranno perfezionare sulle pagine web www.dolomitibeertrail.it e chiuderanno al raggiungimento di 300 concorrenti nella 45 chilometri e 500 atleti nella 24 chilometri.
Se questi numeri non saranno raggiunti ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara. Per quanto riguarda gli atleti più titolati alla vittoria finale, nella gara breve c’è stata la conferma dei due azzurri della corsa in montagna, Luca Cagnati e Nicola Spada.
Nella gara regina, quella più lunga, saranno al via, Luca Miori (seconda piazza nel 2017) e lo specialista delle lunghe distanze Stefano Sartori.

Prima che prendesse la parola Piero Slongo, Roberto Marchet ed Emanuele Zanovello del negozio Linea Verticale hanno descritto la partnership con il gruppo Salomon-Suunto. Piero Slongo, coordinatore del Comitato Organizzatore, nel suo intervento oltre a ringraziare le decine di volontari che con il loro lavoro rendono possibile la gara ha sottolineato: «In questa seconda edizione vogliamo aumentare la qualità dei servizi riservati agli atleti, non stiamo tralasciando nessun particolare, dal ritiro pettorali al Pasta Party. Il parco della Birreria Pedavena è un bellissimo luogo per fare partire e arrivare una manifestazione sportiva, cercheremo di renderlo perfetto!»

Da Pedavena (Belluno) tre percorsi attraverseranno il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Giovedì 22 marzo a Pedavena la presentazione ufficiale.

La Birreria Pedavena si sta preparando per accogliere centinaia di runner provenienti da tutta Italia per correre la seconda edizione del Dolomiti Beer Trail. Quando mancano poco più di due settimane al via della gara sono circa 350 i pettorali già assegnati.
Le iscrizioni si potranno perfezionare sulle pagine web www.dolomitibeertrail.it e chiuderanno al raggiungimento di 300 concorrenti nella 45 chilometri e 500 atleti nella 24 chilometri.
Se questi numeri non saranno raggiunti ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara.

La manifestazione prevede tre percorsi, il primo di 45 chilometri attraverserà il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Croce d’Aune, e Sovramonte. Il dislivello positivo di questo primo percorso è di 2400 metri mentre il percorso più breve, 24 chilometri ha un dislivello positivo di 1400 metri.
Il tracciato, riservato alle famiglie (partenza ore 10) misura 6 chilometri. Il tracciato, segnalato dal Comitato Organizzatore nei giorni scorsi, non presenta difficoltà oggettive e lungo i sentieri si trovano molte segnalazioni per lasciare correre in tranquillità anche chi scopre il Trail Running ed è alla sua prima competizione.

Ogni cambio di direzione è segnalato con freccia gialla con logo DBT e nastro giallo marchiato Salomon. Il nastro viene ripetuto per conferma a breve distanza e dopo un centinaio di metri. Il tracciato è segnalato anche con circa novanta frecce in legno con logo DolomitiBeerTrail.

Lo scorso anno sono stati Luca Carrara e Simonetta Gadler a vincere sul percorso più lungo mentre Luca Cagnati e Silvia Serafini hanno dominato la 24 chilometri. Luca Carrara ha vinto con il tempo di 3:48’17’’ davanti a Luca Miori e a Stefano Rinaldi. In campo femminile Simonetta Gadler ha vinto con il tempo di 5:05’41’’, e la bellunese Angela De Poi ha conquistato la seconda posizione con 3:26’ di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata Mara Lückert con il tempo di 5:13’00’’.

Giovedì 22 marzo presso la Birreria Pedavena si terrà alle ore 10 la presentazione ufficiale della seconda edizione, un’occasione per entrare nel vivo del programma del Dolomiti Beer Trail dove il Comitato Organizzatore illustrerà tutte le ultime novità e presenterà gli atleti più titolati alla vittoria finale.

Giovedì, 07 Dicembre 2017 18:56

Apertura iscrizioni e promozione

Il 12.12.2017 si apriranno le iscrizioni alla DBT 2018 al via il 31 Marzo, I primi 50 iscritti (singoli) alla 24k e i primi 50 iscritti (singoli) alla 45k avranno uno *sconto di 5€ sull'iscrizione*!! - L'offerta è fruibile solo con l'iscrizione online e solo per quel giorno.

Sabato, 15 Aprile 2017 17:46

Assegnata la prima edizione della DBT

Luca Carrara e Simonetta Gadler vincono la prima edizione del Dolomiti Beer Trail. Luca Cagnati e Silvia Serafini dominano invece la 24 chilometri. Pioggia e grandine lungo il percorso, ma all’arrivo in Birreria Pedavena splende il sole.

Successo di ampio respiro per la prima edizione del Dolomiti Beer Trail, 700 trailer hanno affrontato le due gare sulle distanze di 45 e 24 chilometri lungo il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Fonzaso, Croce d’Aune, e Sovramonte.

Questa mattina dalla Birreria Pedavena a qualche chilometro da Feltre è partita la prima edizione del Dolomiti Beer Trail valida come della tappa d’apertura del Salomon Trail Tour 2017.
Il dislivello positivo sul tracciato di 45 chilometri era di 2400 metri mentre il percorso più breve, 24 chilometri aveva un dislivello positivo di 1400 metri. La pioggia e in alcuni momenti anche la grandine, hanno caratterizzato la parte centrale questa prima edizione, elementi atmosferici che hanno dato ancor più valore alla medaglia finisher che è stata messa al collo dei concorrenti.

Nella gara più lunga è stato Luca Carrara con il tempo di 3:48’17’’ a dominare davanti a Luca Miori e a Stefano Rinaldi. Carrara, dopo un avvio di gara relativamente tranquillo, corso controllando la cadenza di Stefano Rinaldi, il battistrada giunto sul Monte Avena ha continuato con un il suo ritmo staccando i suoi più diretti inseguitori.
Le posizioni per tutta la durata della gara non cambiano, Carrara transita al Passo Croce d’Aune con un buon margine, nella seconda parte di tracciato, quella che transitava nei pressi di Lamen, il battistrada continuava a correre in perfetta solitudine. Carrara, taglia il traguardo posto nel parco della Birreria Pedavena con il tempo di 3:48’17’’, Luca Miori è secondo con il tempo di 3:52’48’’, il podio è completato da Stefano Rinaldi con 3:54’02’’.

In campo femminile Simonetta Gadler vince con il tempo di 5:05’41’’, è la bellunese Angela De Poi a conquistare la seconda posizione con 3:26’ di ritardo, mentre in terza posizione si classifica Mara Lückert con il tempo di 5:13’00’’.

Nella gara più breve, quella di 24 chilometri è stato l’azzurro della corsa in montagna, Luca Cagnati a vincere davanti a Nicola Spada e Giampiero Barattin. Cagnati ha vinto con il tempo di 1:49’57’’, il secondo e il terzo hanno fermato il cronometro rispettivamente in 1:52’40’’ e 1:56’17’’.

Nella gara rosa Silvia Serafini con il tempo di 2:31’23’’ taglia il traguardo in prima posizione davanti a Vania Rizzà, 2:37’46’’ e a Giulia Marchesoni 2:40’30’’.

Per la buona riuscita della manifestazione il Comitato Organizzatore godeva della collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Giro delle Mura di Feltre, CSI Feltre e ha il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Pedavena, del Comune di Feltre, del Comune di Sovramonte, del Comune di Fonzaso, della Comunità Montana Feltrina, e dell’Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Inoltre sono state molte le associazioni volontaristiche che hanno dato un prezioso aiuto, Vigili del Fuoco Permanenti e Volontari, Agisci Feltre, Associazione Feltrina Amici del Cuore, ASD Fonzaso, Ana Atletica Feltre, Enal Sport Villaga, Rugby Feltre, GrondaFlorex, Trail Sovramontino, La Goccia, La TrentaTrentina, Us Virtus Nemeggio, Radio Club Feltrino, e Pro Loco Pedavena.

Areaphoto Image & Comunication - Riccardo Selvatico

Venerdì, 14 Aprile 2017 19:34

Obbligo di giacca antipioggia

Le condizioni meteo per la giornata di domani sono incerte,quindi come riportatato nel regolamento, sarà richiesto di portare obbligatoriamente con sé una giacca antipioggia. La pena è la squalifica.

Si consiglia: bicchiere o borraccia personale, giacca impermeabile adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna, maglia a manica lunga, pantalone a 3/4, guanti e berretto, telo termico e telefono cellulare in caso di emergenza, fischietto, camelbag o porta borraccia che contenga almeno mezzo litro di liquidi, riserva alimentare.

Le condizioni meteo possono essere visionate sul sito ARPAV Dolomiti Meteo oppure consultando il bollettino in allegato

Venerdì, 14 Aprile 2017 13:53

Info pettorali e Family Tour

INFO Ritiro pettorali

Trovi il punto di ritiro del numero pettorale e del pacco gara nella tensostruttura dei campi da Tennis adiacenti al Parco della Birreria Pedavena. Un percorso guidato Ti condurrà lì direttamente dal capiente parcheggio della Birreria che trovi sulla destra salendo da Feltre per le strada provinciale. Puoi ritirare il Tuo pettorale oggi pomeriggio dalle 15:00 alle 20:00 e sabato mattina dalle 6:30 alle 8:00. (9:30 se partecipi alla 6K Family Tour) Il pettorale Ti permette di accedere ai servizi comuni alle prove della manifestazione: buono per menù dedicato a 10 euro presso Birreria Pedavena, ristoro al termine della prova, docce, deposito borse, piano sicurezza, rilevamento del tempo con chip e diploma di partecipazione, servizio fotografico professionale, ...
Questa sera alle ore 18:30 nella stessa struttura avrà luogo un primo breafing pregara con la presentazione del percorso e dei servizi, seguito da un secondo richiamo delle informazioni sabato mattina in partenza. Abbiamo cercato di rispondere a tutte le numerose richieste di info e conferma iscrizione ricevute via mail e FB, altrimenti porta con te la documentazione richiesta per l’iscrizione e troveremo la soluzione migliore.

INFO 6K Family Tour

Abbiamo scelto di premiare tutti i partecipanti della 6K Family Tour con una medaglia di ottima fattura prodotta interamente in Italia. Il numero pettorale Ti permette di accedere ai servizi delle prove competitive, alla registrazione di n ordine di arrivo in ordine alfabetico con rilevazione del tempo impiegato, al servizio fotografico curato da FotoStudio3. Inoltre verrà estratto a sorte tra i partecipanti un consistente monte premi in natura e tre voli tandem con pilota in parapendio in collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Parapendio Avena 17 Una parte del ricavato dalle quote di iscrizione andrà all'Ospedale di Feltre.

Grazie di aver scelto di correre, o passeggiare a Pedavena.

Pagina 1 di 2
  • suuntologoBN
  • Line Verticale logo BN
  • frabbricapedavenalogoBN
  • Cassa Rurale DolomitiBN
  • LattebuscheBN
  • birreria pedavena

virgolette

Newsletter

Seguici attraverso la nostra newsletter e i social network per gli aggiornamenti in tempo reale!

youtube facebooklink flickrbn instagramlink 

  • regioneveneto
  • provinciabelluno
  • pedavena
  • fonzaso
  • sovramonte
  • feltre
  • comunitamontanafeltrina
  • parconazionaledolomitibellunesi
  • logodolomitiprealpi